La comunicazione tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini è sempre più importante e oggi i dispositivi mobili (smartphone e tablet) rappresentano il principale mezzo di connessione ad internet della popolazione per l’accesso a informazioni e notizie.

Il Comune di Marcellina ha quindi deciso di dotarsi di uno strumento innovativo per raggiungere nuove fasce della popolazione e i cosiddetti “nativi digitali”.
L’ulteriore digitalizzazione della comunicazione avverrà tramite la app “ComunicaCity”, partner ufficiale di ANCITEL, la società di servizi per i Comuni dell’ANCI, già attiva in oltre un centinaio di comuni in tutta Italia.

ComunicaCity si scarica gratuitamente e in modo rapido, direttamente dagli store ufficiali di app di Apple e Android, e non richiede registrazioni o dati personali.
L’applicazione permette di ricevere nell’immediato le push notification (notifiche), relative alla sicurezza, la protezione civile, alle urgenze, alla viabilità e a tanti altri servizi riguardanti le necessità di ogni cittadino.

Tramite la sezione “archivio” dell’applicazione è possibile consultare tutte le news inviate dal Comune e, nella sezione “info utili”, è possibile consultare gli orari e i recapiti degli uffici pubblici, i punti di interesse, le strutture ricettive, gli eventi in programma in città, cosa fare ed i luoghi da visitare.

Venerdì 14 dicembre alle ore 16,00 nella sala consiliare del Comune sarà possibile assistere alla presentazione della nuova applicazione informatica.

Si invitano tutti i cittadini a scaricare l’app e a divulgarla, in modo da permettere una maggiore esposizione delle comunicazioni e delle informazioni sul territorio cittadino.[/fusion_text]


Liunk all’articolo