Tante funzioni in una sola APP

News, Eventi, Info utili e turistiche, segnalazioni

News e Push

ComunicaCity è la nuova APP MOBILE sviluppata appositamente per essere semplice da usare per l’utente e per il Comune

  • non richiede iscrizioni/registrazioni (privacy garantita)
  • permette di scegliere TUTTI i comuni da cui ricevere notizie (ampia diffusione e marketing territoriale)
  • permette di scegliere le categorie di notizie di interesse (informazioni categorizzate e filtrate sui reali interessi)

In caso di avvisi e segnalazioni viene inviata sullo smartphone una push notification, ovvero un avviso che avverte l’utente di nuove comunicazioni non lette.

In questo modo i Comuni hanno la possibilità di inviare comunicazioni ai propri cittadini in maniera gratuita e senza limitazioni (al contrario dei dispendiosi sms)

È uno strumento ideato e progettato per il cittadino, ma che è estremamente utile anche per i turisti oppure per i lavoratori che si spostano nel proprio comune da quelli limitrofi.

Comunicazione a 360° in tempo reale, ogni giorno!

Info utili

Nella sezione “Informazioni Utili”, è possibile accedere a tutte le info che il comune desidera inserire e mettere a disposizione del cittadino (le informazioni sull’amministrazione comunale, gli orari e recapiti telefonici degli uffici pubblici, i turni delle farmacie, orari e mezzi pubblici, scuole, sanità ecc.)

Info turistiche

Nella sezione Turismo invece, il Comune potrà promuovere il proprio territorio inserendo informazioni per i turisti della propria Città: luoghi di interesse, musei, percorsi turistici, strutture ricettive, eventi, info su mobilità e trasporti, spettacoli e tanto altro.

Raccolta differenziata

Nella sezione “Raccolta Differenziata”, è possibile accedere a tutte le informazioni utili per la gestione e le buone pratiche per la raccolta.

Il calendario della raccolta, personalizzato per ogni Comune, con i colori che identificano ogni tipologia di rifiuto.

Il dizionario ti aiuta a capire dove conferire uno specifico rifiuto, digitando il nome del rifiuto nell’apposito modulo facile e veloce

Segnalazioni

Per i Comuni che lo desiderano o ne hanno esigenza, è possibile attivare il modulo “Segnalazioni”, e permettere ai cittadini di inviare segnalazioni su diversi ambiti (selezionabili dall’ente), come sversamento di rifiuti, arredo urbano, pubblica illuminazione, viabilità, malfunzionamenti e interruzioni di servizio, anamali randagi, ecc.

E’ possibile scegliere la modalità di utilizzo da parte del cittadino (accesso libero o registrazione obbligatoria), e permettere una gestione centralizzata delle segnalazioni o lo smistamento automatico agli uffici/responsabili di competenza dei vari ambiti.

Sondaggi

Abilitando il modulo “Sondaggi” è possibile avviare indagini e sondaggi tra la cittadinanza, su qualsiasi ambito o argomento, permettendo agli utenti di rispondere in maniera guidata (risposte multiple o selezionabili), o libera (inserimento di testi liberi, per esprimere opinioni e pareri). 

I risultati vengono archiviati (in maniera anomina) nel sistema e consultabili on line dagli addetti o scaricabili in formato CSV o XLS per essere analizzati.